Assintel, Studio di Intermediazione Assicurativa, si è costituita come società di brokeraggio nel 1997, riunendo professionisti che avevano già maturato un'esperienza ventennale del settore assicurativo.

Assintel fa parte di un network di società di brokeraggio indipendenti stabilite nell' Italia settentrionale; la sua autonomia dai grandi gruppi di brokeraggio nazionali ed internazionali e la sua struttura organizzativa rappresentano, per i clienti, un vantaggio in termini di immediatezza dei contatti, costanza e facile reperibilità delle persone di riferimento, rapidità delle risposte e qualità professionale del servizio.

I clienti di Assintel sono enti e associazioni, aziende manifatturiere e di servizi, piccole e medie imprese, liberi professionisti iscritti ad Albi o Registri, appartenenti ad aree regolamentate o emergenti. Le diverse esigenze di una clientela così assortita, l'esperienza maturata in specifici ambiti di copertura e la curiosità per i nuovi scenari, sono la base della nostra consulenza e dei nostri servizi.

Siamo fortemente convinti e consapevoli che il sistema assicurativo riveste un imprescindibile ruolo economico e sociale. Crediamo che il broker sia il tramite più qualificato per connettere gli operatori professionali con le compagnie dopo aver analizzato i rispettivi obiettivi e le concrete disponibilità. Da oltre 25 anni raccogliamo dai nostri clienti il testimone delle loro esigenze di copertura e cerchiamo di portarlo al successo.

Il servizio si articola in fasi circolarmente concatenate:
  • la valutazione delle caratteristiche del rischio da assicurare;
  • la valutazione delle eventuali coperture assicurative esistenti;
  • la predisposizione di un programma assicurativo;
  • l'intermediazione delle polizze con le compagnie;
  • la gestione delle polizze e dei sinistri;
  • la gestione amministrativa delle scadenze e dei rinnovi di polizza.
La volontà di instaurare con i clienti un saldo rapporto fiduciario, al fine di costruire relazioni professionali stabili e durature, è elemento fondante della nostra strategia aziendale.